“Il proprietario della Tv Cinque Stelle Sardegna continua a firmare licenziamenti contrari alla legge e alla logica, mentre da quasi un anno trascura di pagare correttamente gli stipendi”. Lo ha denunciato l’Assostampa Sarda riferendosi alla situazione dell’emittente televisiva gallurese.
A marzo, il Direttivo sindacale si era riunito ad Olbia in segno di vicinanza e di solidarietà con giornalisti e tecnici ed aveva auspicato che l’azienda facesse la propria parte: “Presenti un piano convincente e si metta in grado di incassare i finanziamenti statali già stanziati, e bloccati da una complessa situazione debitoria, per destinarli prioritariamente a chi troppo tempo lavora senza certezze, senza chiarezza e senza stipendio se non qualche episodica mancia”.
Ma soprattutto, l'Assostampa invitò la Regione a non fare “l'errore di distribuire risorse senza garanzie per i diritti dei lavoratori”, perciò dopo due mesi, alla luce del peggioramento della situazione, ha deciso di chiedere pubblicamente alla Regione: "E' questo il genere di azienda editoriale che si intende sovvenzionare con i soldi dei contribuenti, in nome del pluralismo e della democrazia?” (red)
(admaioramedia.it)