Sono due i gruppi interessati ad acquisire gli impianti della ex Keller di Villacidro e nello scorso mese di dicembre ci sono stati diversi incontri per valutare un possibile Accordo di programma per consentire il rilancio produttivo ed occupazionale del sito industriale.
In attesa di valutare la fattibilità delle proposte degli investitori, sarà necessario accelerare le procedure per le gare di acquisizione dell’azienda, dichiarata fallita nell’aprile dello scorso anno, così da riattivare al più presto tutti i macchinari e la produzione.
“La ripresa della ex Keller è importante non solo per il Medio Campidano ma per tutta la Sardegna – ha evidenziato il presidente della Regione, Francesco Pigliaru – Lavoriamo per creare nell’Isola un contesto favorevole per chi vuole investire, attirando e accompagnando lungo un percorso chiaro gli imprenditori seri, realmente interessati e che abbiano progetti fattibili, capaci di creare occupazione e sviluppo sostenibile. Lo abbiamo fatto per altre realtà industriali e lo facciamo anche in questo caso, ben consapevoli di dover fare i conti con la tempistica. Il nostro impegno per la riapertura dello stabilimento di Villacidro non è mai venuto meno”.
Impegno confermato anche dall’assessore regionale dell’Industria, Maria Grazia Piras: “Stiamo lavorando da mesi perché la ex Keller possa riprendere a produrre e i lavoratori tornare in fabbrica. Sappiamo quanto sia importante per il Medio Campidano la ripresa produttiva degli impianti di Villacidro ed è per questo che porteremo avanti tutte le iniziative possibili per raggiungere un risultato positivo. Siamo fiduciosi di poter salvare un pezzo importante dell’apparato industriale isolano”. (red)
(admaioramedia.it)
4 Comments
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Alfonso Trogu
Alfonso Trogu liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.