Nonostante l’interesse manifestato da alcuni gruppi cinesi ed italiani sullo stabilimento dell’ex Keller di Villacidro, che realizzava convogli ferroviari, il bando di vendita, recentemente promosso dal Consorzio industriale di Villacidro, è andato deserto ed il futuro dei circa 300 lavoratori è ancora fortemente incerto.
I sindacati hanno sollecitano un incontro urgente con la Regione, ma anche la politica muove i suoi passi: “La Regione non può abbandonare a se stesso il Consorzio industriale di Villacidro nella gestione della trattativa”, ha detto Gianni Lampis, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, che in commissione Attività produttive ha invitato il presidente, Luigi Lotto, a convocare il prima possibile l’Assessore regionale dell’Industria.
“Sulla vertenza Keller è calato un preoccupante silenzio – ha aggiunto Lampis – L’assessore Piras venga a riferire su come la Regione intenda affiancare il Consorzio nella vendita del complesso. Non ci si dimentichi che da gennaio ci sono circa 200 lavoratori che non ricevono gli ammortizzatori sociali”. (red)
(admaioramedia.it)