Mentre la cronaca nera di Cagliari e dintorni continua ad occuparsi dei reati di alcuni degli algerini che sbarcano clandestinamente nelle coste dell’Isola, altri connazionali sbarcano nelle spiagge del Sulcis.
Sabato mattina erano stati trovati 5 algerini a Porto Tramatzu (Teulada), arrivati con un barchino di cinque metri ed un motore di 30 cavalli. Poi, tra ieri pomeriggio e le prime ore del mattino, sono arrivati sulle spiagge sulcitane altri 56 algerini: alle 14, ne sono stati individuati 9 a Cala Sapone (Sant’Antioco), alle 16.55, a 17 miglia da Capo Teulada, una motovedetta della Capitaneria di porto ha rintracciato un barchino con 14 algerini a bordo; alle 2.30 di oggi, a Porto pino (Sant’Anna Arresi) ne sono stati trovati 26; infine, alle 5, altri 7 a Portu Tramatzu (Teulada).
Per gli ‘sbarchi diretti’ dall’Algeria, settembre è stato un mese da record con oltre 450 arrivi che sommati a quelli di agosto superano decisamente il migliaio (oltre 1.300 dall’inizio dell’anno), e le buone condizioni meteo non inducono all’ottimismo. L’improvvisa crescita del fenomeno migratorio dal nord Africa è testimoniata da un raffronto con il 2016: si registrò l’arrivo di 1.133 clandestini ed a settembre ne arrivarono meno di un centinaio. Numeri che, nonostante le inefficaci lamentele del presidente Pigliaru (due lettere scritte nell’arco di tre settimane al ministro Minniti), non sembrano preoccupare ancora il Governo nazionale. (red)
(admaioramedia.it)
28 Comments
Federico Devoto
La celeberrima Guerra d’Algeria, immagino. Divampa da secoli, possibile che ancora non lo sappiate?
Davide Di Martino
Per quello che quando vado a Cagliari mi sembra di essere in Africa……!
Francesca Marcetti
Stanno pian piano prendendo possesso della cittá!!!
Davide Di Martino
Addirittura sabato sera una ragazza è stata palpeggiata proprio sotto i portici di via Roma e il padre si sfoga su Facebook
Antonello Serra
e di questi 1000 quanti ne avranno rimpatriato?
Raffa Ele
Neanche uno….se non ci muoviamo a fare pulizia saranno guai seri
Francesca Marcetti
Tutti controllati..documenti e fedina penale ehhhh……..certo,lasciamoli circolare per le nostre strade a compiere reati…fra poco non si
potrá più uscire di casa senza la
scorta,ovviamente un lusso per
noi cittadini miseri mortali!!!!
Gianni Mura
Ma non si potrebbero ospitare nelle case dei tanti buonisti favorevoli all’immigrazione a prescindere, anche perché avrebbero occasione di mostrare coerenza!
Marco Pistis
Questo privilegio lo lasciano agli altri!
Francesca Marcetti
Parlano e straparlano ma non li vuole nessuno!!!
Benedetta Balia
Arrivano i delinquenti visto tutto quello che sta succedendo ma chi li ferma l,Algeria? Che vuole liberarsene chi ha il dovere di fermarli è l,Italia ma qui tutto è concesso
Marco Pistis
L’ Italia (Sardegna compresa) è diventata terra di conquista della malavita internazionale. E non si fa proprio nulla per cacciare i delinquenti, liberi di fare tutte le bestilalità che vogliono!
Silvia Tedde
….ma questi da che cosa fuggono ?
Franco Barello
Sono venuti a pagarci le pensioni!
Michele Paolmas
e questo sarebbe il mezzo utilizzato per attraversare il mare . . . ma ita cazzu funti nendi. . .
Anna Laura Manca
Silvia sai ogni notizia di questo tipo invece che far riflettere scatena i commenti più razzisti e squallidi che si possano immaginare? Sembra che la gente trabocchi di odio e aggressività e non veda l’ora di scatenarsi.
Silvia Tedde
è vero perchè si leggono cose da far drizzare i capelli …però in certi casi mi chiedo qual è il bisogno ? magari ne parliamo un privato . grazie , Laura
Anna Laura Manca
Ma statisticamente non è vero, i numeri dicono altro, vogliamo parlare degli splendidi uomini italiani che ammazzano circa 150 mogli all’anno ?
Silvia Tedde
mi trovi pienamente d’accordo
Rolando Meloni
Anna Laura Manca..che ne sai..di quante ne uccidono loro..che guardi ogni giorno il tg algerino?…visto che sei così buonista..ospitali a casa Tua..dimostra con i fatti il tuo pensiero..non solo a bla..bla..come tutte buoniste..fatti non parole..
Francesco Paolo Antonucci
e il povero Pigliaru ha già scritto 3 lettere a Minniti….Vergognosi, prima date l’ok ad oltranza nell’isola e poi fate la parte dei preoccupati!!! Ripeto: Vergognosi politicanti sardi !!! Ce ne fosse stato uno che a Mattarella non gli abbia detto il fatto suo, un presidente fantasma.
Raffa Ele
Sono sempre più dell’idea che tocca a noi cittadini fare pulizia. Gruppi di persone a presidiare le nostre città. Cari ultras delle varie squadre di calcio…. Cosa aspettate ad “amare” oltre alle vostre squadre anche le vostre città?!!
Luca Degosciu
speriamo che cambiano le leggi prima o poi. E Rimandarli tutti indietro in Algeria
Sara Puddu
E secondo te se li riprendono ? Mica sono scemi come quelli che governano l’Italia!!! Votare e far votare a dx adesso è la sola priorità e arma che abbiamo !!!
Mauro Casti
Davvero???? Strano secondo i più è una forma di propaganda populista.
Alberto Cadeddu
Buoncammino è disponibile
Silvano Solinas
Non credo che arrivino in Sardegna con quelle cazzo di barchette,sarei curioso di sapere chi è quel bastardo che li porta a qualche miglio dalle coste sarde per poi toccare terra con quelle barchette!!!!!!!!!!!!
Maria Vittoria Maresu
MA CHE VENGONO PERCHÉ TANTO ABBIAMO UN GOVERNO DI PUPAZZI QUESTI SONO TERRORISTI E DELINQUENTI E NESSUNO LI FERMA COME MAI I RADAR DELLE CAPITANERIE NON LI AVVISANO PERCHÉ NON LE FREGA NIENTE A NESSUNO PIGLIARU AGISCI RIMANDATI INDIETRO ANCHE SENZA IL GOVERNO BASTA CON QUESTE FECCIA DI DELINQUENTI