Durante il fine settimana, sono proseguiti senza sosta gli sbarchi di immigrati nella costa sud dell’isola. Ieri, nella spiaggia delle Saline di Sant’Antioco, verso le 10.30 circa, sono stati individuati sei algerini, che hanno raggiunto la costa a bordo di un barchino di colore blu. Poco dopo, verso le 13, un peschereccio in attività nel canale di Sardegna segnalava, ad oltre 80 miglia dalle coste sarde, un natante di piccole dimensioni con a bordo 3 persone. Valutate le condizioni meteo, soggette a repentine variazioni e la precarietà del mezzo su cui viaggiavano, la Guardia costiera inviava una motovedetta, oltre a far monitorare la navigazione da altri mezzi, compreso il peschereccio segnalante.
La barca con gli immigrati veniva raggiunto poco dopo le 16: tre uomini di circa anni 30 a bordo, in buone condizioni ma in evidente difficoltà sull’improvvisato mezzo di trasporto, che infatti dopo affondava. Gli uomini, tratti in salvo dall’equipaggio della motovedetta, venivano trasportati al porto di Cagliari. Più tardi, altro salvataggio ad opera sempre di una motovedetta della Guardia costiera per cinque immigrati recuperati in mare ed altri dodici individuati dopo lo sbarco nella stessa zona. Tra ieri ed oggi, sono oltre 60 gli immigrati che hanno raggiunto con mezzi di fortuna le coste di Sant’Antioco, di Porto Pino e Cala Piombo. (red)
(admaioramedia.it)
5 Comments
Angelo Carta
Non c’e’ nel governo PD la volonta’ e il rispetto verso i cittadini nel voler rispedire subito , come fanno gli spagnoli , questi migranti a casa loro NON ESSENDO PROFUGHI !!!! La nostra protesta di giustizia non arriva al governo
Steffy Paludo
Non li manda via nessuno quindi ….
Alberto Rilla
Tutti iperclandestini … che guerra o jihad c’è ora in Algeria? Rimpatriateli senza manco farli passare dal via … e che cazzo!!!
ZalabTV
news #maipiùrespinti IMMIGRAZIONE, Proseguono sbarchi nelle coste sulcitane: in 48 … – Ad Maiora https://t.co/GlXGEtkUop
Sara Saretta
Sara Saretta liked this on Facebook.