Le visite mediche e le operazioni di identificazione dei 737 immigrati arrivati domenica mattina a bordo della nave norvegese Siem Pilot sono terminati da poche ore, quelle per i 621 arrivati questa mattina, sempre a Cagliari, a bordo della nave spagnola Rio Segura, sono ancora in corso. I nuovi arrivati sono 435 uomini, 74 donne (cinque incinte) e 112 minori, non tutti accompagnati da familiari, in arrivo per lo più da Nigeria, Sudan, Mali e Ghana, ma anche Gambia, Costa d’Avorio, Senegal e Guinea. Elevato il numero dei casi di scabbia segnalati, sarebbero un centinaio. La distribuzione ipotizzata ne prevede 295 nel Cagliaritano, 187 sono destinati in provincia di Sassari, 81 di Nuoro e 58 di Oristano.
In pochi giorni, il carico di lavoro per le Autorità è aumentato e diventa sempre più difficile da gestire: dovranno essere individuati 1.358 posti letto e la Prefettura di Cagliari già da mesi segnala la mancanza e l’inadeguatezza di nuove strutture. A questo si aggiunge l’arrivo di un elevato numero di minori non accompagnati (negli ultimi due sbarchi abbondantemente oltre 100) che moltiplica le difficoltà di gestione (servono strutture e professionalità adeguate) ed i costi.
Nei sei sbarchi del 2016 in Sardegna (cinque a Cagliari ed uno a PortoTorres) sono arrivate oltre 3.000 persone (ai quali vanno aggiunti qualche centinaia di arrivi via aereo da Ventimiglia e con gli sbarchi ‘solitari’ sulle coste sulcitane), che si sommano alle migliaia già sbarcati nel 2015. Indefiniti i numeri di coloro che sono già andati via dall’Isola, a riprova che le cifre sono ormai sono fuori controllo e quelle ufficiali dichiarate non rassicurano. Peraltro, se le previsioni della missione Frontex verranno rispettate, nel corso dell’anno arriveranno nell’Isola almeno altri duemila immigrati. (red)
(admaioramedia.it)
14 Comments
Anna Grazia Lai
Anna Grazia Lai liked this on Facebook.
Maria Bonaria Usalla
Dove li mettono?.tutti nel Palazzo della Regione?
Stefano Scano
Purtroppo i sindacati ( quelle congreghe obsolete ed inutili) hanno avuto la brillantissima idea qualche settimana fa di proporre il ripopolamento della Sardegna con allogeni, clandestini o profughi poco importa. Il ministruccio Alfano che da buon incompetente ed assolutamente incapace a frenare un invasione bibblica dall Intera Africa ha colto la palla al balzo. Tutti in Sardegna! ! che ideona. La confindustria e le lobby multinazionali gia pregustano sfruttamento e sottomissione dei nuovi italiani, come preannunciato pochi giorni fa: mettiamoli a lavorare con uno stipendio simbolico. Alla faccia delle centinaia di ragazzi sardi che devono abbandonare la propria terra per non morire. Buffoni!! maledetti ipocriti !
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Elisabetta Balata Carróz
Bisogna fare rivoluzione e mandarli via . A noi non ci aiutano
Renato Derudas
Renato Derudas liked this on Facebook.
Maria Giovanna Angioi Rossi
Partecipiamo alla manifestazione che ci sarà a luglio..
Gabriella Sotgiu
Quale?
Annalisa Piras
#StopInvasione. Tenetevi liberi, Il 23 luglio, di pomeriggio, manifesteremo a Cagliari per dire BASTA! Per l’ordine pubblico, per la sicurezza dei sardi, per dire NO alla sostituzione etnica dei sardi con gli africani. Presto i dettagli.
#PrimaGliItaliani #PrimaLaSicurezza #NoSostituzioneEtnica #NoiConSalvini
Annalisa Piras
https://www.facebook.com/events/630406283777670/?ti=cl
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Marco
CONTINUA IL BUSINESS CHE RENDE PIÙ’ DELLA DROGA, e’ iniziata la sostituzione etnica dei Sardi. A FORAS SOS CONTINENTALES PARIS I SOS AFRICANOS .
Gabriella Sotgiu
Mancano le strutture? Solo le strutture?
E soprattutto…. ve ne siete accorti solo ora?
JuliaSatta
IMMIGRAZIONE, In 48 ore a Cagliari sono arrivati 1.358 immigrati. Mancano anche le struttura per… https://t.co/TiuC236OIu