"Stop immigrazione, difendiamo la nazione", è lo slogan scelto da CasaPound in risposta alla manifestazione degli immigrati a Cagliari. “E' inammissibile – è scritto in una nota del movimento – che, a fronte della situazione economica disastrosa di centinaia di famiglie sarde, lo Stato spenda milioni di euro per accogliere in strutture alberghiere chi in Sardegna non vuole neppure restare e arriva addirittura a manifestare con cartelli in cui è scritto ‘We don’t need Italia’, evidentemente molti non sono così disperati come vogliono farci credere i paladini dell' accoglienza".
"Proprio a Pirri abbiamo assistito diversi cagliaritani sotto sfratto a cui gli assistenti sociali hanno rifiutato una sistemazione in case-albergo – continua CasaPound – Famiglie italiane senza tetto costrette ad occupare edifici abbandonati e diroccati che si sognano un soggiorno in hotel comprendente tre pasti completi al giorno. Chiediamo al prefetto Perrotta di farla finita con il mantra dell'accoglienza indiscriminata degli stranieri e di rimpatriare chi in Italia non vuole restare assieme a tutti i clandestini cui non viene riconosciuto lo status di rifugiato."
Per Forza Italia Giovani, “sono preoccupanti e sconcertanti sopratutto per i motivi della protesta. L'Italia, e la Sardegna in modo particolare, è un Paese ospitale (forse anche troppo) e da anni subiamo l'ondata immigratoria senza grandi risorse umane ed economiche. Siamo assolutamente solidali con il dramma della guerra e della fame, ma questo non significa che chi viene gentilmente ospitato nel nostro territorio possa avanzare delle pretese o addirittura rifiutarsi di lasciare le proprie impronte digitali. Auspichiamo il massimo rigore e il rispetto delle regole per rafforzare la sicurezza nazionale sopratutto in un momento così drammaticamente reale come quello del terrorismo. La Sardegna affronta una crisi economica senza precedenti e non si può pretendere che si trasformi nel ‘cuscinetto’ dell'Europa”. (red)
(admaioramedia.it)
14 Comments
Luigi Luis
Solo in Italia permettono queste cose, vergogna!
Antonio Velia Carta
Se uno è disperato tranquillo che nn si lamenta ma ringrazia anche per un pezzo di pane
Antonio Velia Carta
Antonio Velia Carta liked this on Facebook.
Catalina Atzori
Catalina Atzori liked this on Facebook.
Zago Milwell
Zago Milwell liked this on Facebook.
Em Marcialis
Em Marcialis liked this on Facebook.
Stefania Caddeo
Stefania Caddeo liked this on Facebook.
Matteo Pusceddu
Matteo Pusceddu liked this on Facebook.
Piana Avvocato Manuela
Piana Avvocato Manuela liked this on Facebook.
Forza Italia giovani Provincia Cagliari
Forza Italia giovani Provincia Cagliari liked this on Facebook.
Angelo Mocci
Angelo Mocci liked this on Facebook.
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Gianni Perra
Gianni Perra liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.