La politica quartese (sperando che quella con la P maiuscola non si risenta ad essere citata in questo frangente), se politico può essere definito l’indegno accordo matrimoniale tra il Sindacopurchessia e le 'allegre comari' del centrodestra quartese, non delude mai gli appassionati del genere circense.
Infatti, di fronte all’allettante possibilità di non mollare scranno e benefit collegati, con un acrobatico quanto vergognoso rivoltamento di gabbane, i consiglieri del centrodestra hanno, in un colpo solo, smentito se stessi, sputato in faccia agli elettori che li hanno votati, distrutto l’immagine politica del centrodestra quartese, rinvigorito le truppe Pd di osservanza meloniana, concesso tempo a tutto il Pd di recuperare un’immagine devastata dal colpo di testa del Sindacopurchessia.
L’eco di queste acrobazie è giunto fin qui, al romitaggio del Rollone, dove dovrebbero osare solo garzette, fenicotteri, cavalieri d’Italia, al massimo falchi di palude. Non sono che un povero anziano romito, decisamente e convintamente di destra, però sento, quasi incontrollabile, la voglia di spezzare il bordone da romito sulla schiena delle allegre comari: avevamo l’occasione, unica e irripetibile, di mandare definitivamente ko il Pd a Quartu e, per un piatto di ‘pasta e fagioli’, si sono fatti comprare dal Sindacoaprescinderedachimisostiene.
Ma se il centrodestra piange, il Pd quartese non ride, tra richieste di espulsione per i fedeli a Delunas invocate dagli ortodossi e progettate mozioni di sfiducia verso il Presidente del Consiglio comunale, sempre Pd, di osservanza meloniana. Insomma, il Signore degli Eserciti ha gettato lo scompiglio (Delunas) nel campo dei nostri nemici, ci hanno pensato gli eletti nel centrodestra a contenere i danni. Sono cose che fanno perdere le staffe anche a chi è dedito alla meditazione, alla contemplazione e alla lettura. Soprattutto di scritti che descrivono le manovre politiche cittadine proprio sulla piattaforma digitale, come l'intervento di un anziano esponente, in disarmo ormai da anni, del centro destra, dove ho trovato un’azzeccata descrizione dell’accordo contro natura che mantiene in piedi il Sindacoconchiunquegovernivabene. Lo definisce, con un toscanismo d’antan, di guareschiana memoria, “pateracchio politicamente indecente”. Il pateracchio, però, non è un patto bruttino e scellerato, è un accordo matrimoniale. Povera Quartu…
Il Romito
(admaioramedia.it)
2 Comments
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Anna Lucia Puddu
Anna Lucia Puddu liked this on Facebook.