La parola ad altri protagonisti rossoblu di Cagliari-Juventus: il tecnico Massimo Rastelli, il portiere Rafael ed il difensore Nicola Murru.
Rastelli. “Nella prima mezzora è stato difficile per la Juve trovare spazi, dove abbiamo provato a pungere con le nostre ripartenze. Ci stavamo avvicinando gradualmente verso la loro area, poi una sbavatura ha causato il loro vantaggio. Ad inizio ripresa è arrivato il raddoppio su una ripartenza che ha chiuso gara. Con l’uomo in meno siamo stati bravi a non disunirci, peccato per la bella chance di Pisacane. Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare: con un pizzico di attenzione in più avremmo potuto mettere in fuorigioco Higuain ma non siamo stati precisi. Soprattutto contro le grandi squadre bisogna stare attenti ai tempi di intervento sul campo. I ragazzi sono comunque cresciuti nella lettura di certe situazioni, concediamo meno, ora guardiamo al futuro con fiducia. Disponiamo di un buon margine dalla zona salvezza e poi piano piano sto recuperando tutti i giocatori. Ho potuto dare maggior minutaggio a Ionita ed Ibarbo, inoltre rientrerà al 100% Farias. Nel 2017 stiamo avendo una certa continuità di prestazione: ciò che dobbiamo fare è partire da queste certezze ritrovate. C’è grande disponibilità da parte di tutti, vanno sottolineate le prestazioni di sacrificio di Sau e Borriello. Arriveranno gare più alla nostra portata dove avremo più chance di vincere. Da domani analizzeremo gli errori di oggi. I ragazzi sono stati molto bravi. Nel girone di ritorno ho modificato più spesso l’assetto del centrocampo, che in trasferta può tornarci più utile“.
Rafael. “Da quando sono arrivato mi sono messo a piena disposizione del Mister, non mi sento titolare fisso. Faccio parte di un gruppo numeroso, l’unica cosa da fare è allenarsi seriamente perché scende in campo chi sta bene. Dobbiamo ripartire dai primi trenta minuti di stasera, il Mister ci lavorerà su per affrontare le prossime difficili trasferte. Desideriamo salvarci ma vogliamo anche salire in classifica. Per noi e perché i tifosi lo meritano: forse la Sampdoria sarà una gara più difficile rispetto a Crotone, ma bisogna stare sempre concentrati. Sul primo gol non siamo riusciti ad interpretare bene il fuorigioco, nel secondo avrei potuto fare meglio. Questa è la riprova che quando ti trovi davanti campioni simili non puoi permetterti di sbagliare nulla. Rinnovo? Le prossime settimane potrebbero portare delle novità, vorrei restare qui“.
Murru. “Cerco sempre di dare il mio contributo, credo di averlo fatto anche oggi. Ogni gara porta in dote sempre la stessa concentrazione a prescindere dall’avversario. La presenza di Riva? Ci ha dato grande carica e coraggio, da cagliaritano è un mito anche per me. Oggi partita di sostanza, peccato aver concesso alcuni spazi decisivi. Ci aspettano gare toste, l’imperativo è raggiungere la salvezza in breve tempo. Cuadrado? Fortissimo, ti costringe a rimanere concentrato ogni secondo di gara. Concorrenza? Sono sereno, penso solo ad allenarmi al massimo prendendo con serenità le scelte del Mister“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)