Basta con questa storia dei vegani che a ogni Pasqua e a ogni Natale inondano le città con cartelli e cortei ai quali partecipano quattro gatti. Basta con questi slogan idioti “io sto con gli agnelli”: se nessuno mangiasse agnelli e consumasse latticini di pecora, la razza ovina si estinguerebbe in pochi anni. I pastori salvano e tutelano le pecore e le amano perché vivono grazie a loro: agnelli ne vendono e ne allevano.
Io sto con i pastori. Che mantengono con sacrificio le loro famiglie. E mi stanno sulle balle i vegani. Che invece di lavorare perdono tempo con slogan cretini. Poi, però, viaggiano in aereo, come tutti; usano l’automobile; accendono l’aria condizionata. Contribuiscono come tutti all’inquinamento del pianeta. E non allevano una bestia; non adottano un agnello. Ogni anno nel mondo nascono un miliardo di agnelli. Li adottino tutti. Se li tengano in casa. Facciano figliare le femmine e accarezzino i montoni. Si riempiano di greggi i loro appartamenti. Senza mungere e senza macellare.
Miliardi e miliardi di pecore a passeggio per le vie cittadine. Paghino di tasca per salvare gli agnelli invece di fare stupido terrorismo econonsochecosa.
Il Giardiniere
(sardegna.admaioramedia.it)