Disagi ad Iglesias per un danno alla condotta idrica che serve tutto il centro abitato e le periferie. un deterioramento e poi la rottura di una parte della tubatura, negli impianti di sollevamento del pozzo Igea di Campo Pisano, ha determinato la chiusura delle saracinesche dalle 15 sino alle 5 del mattino.
“Una semplice rottura nella condotta che approvvigiona la città ha portato Abbanoa a interrompere l’erogazione idrica per gran parte del giorno – ha commentato il consigliere regionale dell’Udc, Gianluigi Rubiu, che ha presentato un’interpellanza urgente alla Giunta regionale – Una beffa per Iglesias, con una carente comunicazione per i cittadini avvenuta solo mediante i social network. Si assiste spesso a disagi dovuti all’interruzione del servizio idrico, con difficoltà che riguardano i cittadini e si allargano anche alle attività produttive. Si tenga conto che Iglesias può vantare un tesoretto di risorsa idrica nel sottosuolo, grazie ai pozzi minerari, che non è sfruttato per le emergenze. La Giunta investa su queste fonti, per evitare nuovi disagi ai cittadini ed alle attività commerciali”. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
webnauta59
RT @admaioramedia: IGLESIAS, Rubiu (Udc): “Si sfruttino fonti alternative per l’approvvigionamento idrico della città” https://t.co/gzqhWbp…