Ieri, verso le 18.30, dopo essere entrati nel negozio Ovs di via Roma, ad Iglesias, due giovani si sono impadroniti di alcuni capi di abbigliamento, ma sono stati notati da un cittadino che ha chiamato i carabinieri.
Quando i militari sono arrivati, hanno sorpreso due cugini rom, residenti nel campo nomadi “Sirai” di Carbonia, all’interno del locale commerciale con la refurtiva: mentre la ragazza sceglieva i capi da rubare, il ragazzo, un minorenne di 16 anni, procedeva a staccare l’antitaccheggio servendosi di un cacciavite che nascondeva nei pantaloni. Probabilmente, il bottino veniva custodito dal minore, nella speranza di attirare meno l’attenzione o di evitare controlli. Durante gli accertamenti, è emerso che i due avevano già rubato in altri negozi del centro di Iglesias e tutta la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata.
La ragazza 22enne, di nazionalità croata e con precedenti, è stata arrestata, per furto aggravato e trattenuta nelle camere di sicurezza della Caserma di via Cattaneo in attesa del processo per direttissima; mentre il minore solamente denunciato ed affidato ai genitori. (red)
(admaioramedia.it)