E’ da mesi che agenzie, formatori e politici denunciato lo stato di caos che regna nel mondo della formazione professionale ed il tempo trascorre inutilmente senza che dai palazzi della Regione arrivino messaggi rassicuranti e non si stanno effettuando i pagamenti agli operatori.
“Il settore è al tracollo – ha denunciato il capogruppo regionale dell’Udc, Gianluigi Rubiu, che ha presentato un’interpellanza sul tema – I lavoratori delle filiere della formazione professionale in Sardegna sono ridotti alla fame per gli stipendi non retribuiti, sviliti dalle incertezze sul loro futuro”. Secondo Rubiu, è una “situazione incomprensibile, visto che il Fondo sociale europeo 2014-20 interviene con una quantità notevole di risorse finanziarie da spendere per le politiche attive del lavoro e per la formazione professionale. Non è più tollerabile e concepibile che le agenzie formative, vantando crediti esigibili per milioni di euro, possano essere private dei pagamenti dovuti, con disagi per lavoratori, utenti e tutto l’indotto occupazionale del comparto”. (red)
(admaioramedia.it)
4 Comments
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
webnauta59
RT @admaioramedia: FORMAZIONE, @rubiu_gianluigi (Udc): “Si eroghino stipendi ad operatori e contributi alle agenzie” https://t.co/OcdIWLno1z
webnauta59
RT @admaioramedia: FORMAZIONE, Rubiu (Udc): “Si eroghino stipendi ad operatori e contributi alle agenzie” https://t.co/JGc2nbCruY https://t…
webnauta59
RT @admaioramedia: FORMAZIONE, Rubiu (Udc): “Si eroghino stipendi ad operatori e contributi alle agenzie” https://t.co/OcdIWL5MCZ