Mario Tronci, imprenditore fonnese di 65 anni, è stato ucciso nella serata di ieri nel pieno centro del paese, in via Parrocchia nel corso dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista. Tronci, era da poco tornato a Fonni dopo aver gestito per molti anni un bar a Sassari nei pressi del Palazzo di giustizia.
Persona stimata e particolarmente nota in paese, era impegnato anche politicamente come membro del Consiglio nazionale del Psd’Az. L’assassino è già stato individuato ed arrestato. E’ un compaesano, S.M. di 73 anni, ex fotografo, già proprietario di un’armeria.
I motivi che lo avrebbero spinto a compiere l’omicidio andrebbero ricercati in dei forti dissapori che proseguivano da anni tra i due. Dissapori, legati al contenzioso per un garage di proprietà del Tronci occupato dall’assassino. Le diatribe, erano finite tra l’altro davanti ai giudici che avevano dato ragione alla vittima. La comunità fonnese, in poche ore, è passata da un clima di festa alla tragedia di un paese, dove l’ultimo fatto di sangue risaliva ormai al lontano 1999.
Giorgio Ignazio Onano
(admaioramedia.it)
3 Comments
Norberta Banchiero
Norberta Banchiero liked this on Facebook.
Carmela Deiana
Carmela Deiana liked this on Facebook.
Giorgio Ignazio Onano
Giorgio Ignazio Onano liked this on Facebook.