Un Patto che impegna i prossimi eletti negli Enti locali ad impegnarsi per la “promozione della vita e della famiglia naturale fondata sul matrimonio”. L’hanno sottoscritto i candidati di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni amministrative (in contemporanea con altre città italiane), convocati simbolicamente nel sagrato della Basilica di Bonaria a Cagliari.
Il Patto per la Famiglia, come “nucleo naturale della società e che ha diritto di essere protetta dalla società e dallo Stato” (come recita la Dichiarazione universale dei Diritti umani), che impegna gli eletti a “realizzare un sistema di assistenza e previdenza sociale che abbia come centro naturale la famiglia, sino a pensare la costituzione di un singolo assessorato che si occupi di welfare e famiglia; preservare e promuovere il diritto naturale, costituzionalmente garantito, dei genitori a educare i propri figli, contro l’insegnamento delle ‘teorie gender’ nelle scuole; potenziare e moltiplicare le iniziative di sostegno economico a favore della famiglia”.
Particolare attenzione per le politiche per la natalità, con “l’impegno ad incrementare l’efficienza e la presenza di nidi d’infanzia o micro-nidi, anche presso le grandi imprese e nei pressi degli uffici, e il sostegno mediante aiuti finanziari a ragazze madri, donne con gravidanze difficili e donne in situazione di povertà”. (red)
(admaioramedia.it)