Da qualche tempo, nei parcheggi multipiano dell’aeroporto Mameli di Elmas, si erano verificati furti all’interno delle auto, perciò gli agenti della Polizia di frontiera ha avviato un’indagine attraverso le immagini della videosorveglianza, individuando i due responsabili.
Si tratta di due pregiudicati (B.L. 32enne, e M.C. 37enne) che sono stati denunciati perfurto aggravato sul bagaglio di viaggiatori. La refurtiva è stata recuperata ed è in attesa di essere restituita ai legittimi proprietari non appena verranno completate le procedure di individuazione.
Analogo episodio è avvenuto all’interno della stazione aeroportuale, quando è stata rubata una borsa dal bagaglio di un viaggiatore che conteneva un medicinale salvavita, destinato ad un minore. Gli agenti, in pochissimo tempo, hanno individuato l’autore del furto: un medico chirurgo con precedenti per somministrazione di medicinali avariati, che è stato denunciato in stato di libertà. Il medicinale (valore circa 700 euro) è stato recuperato e riconsegnato.
Infine, lo scorso 2 luglio, la Polizia di frontiera, su segnalazione del personale di bordo del volo Ryanair proveniente da Ciampino, ha fermato un incensurato, trovato in possesso di circa 15 grammi di marijuana e 2,10 di hashish: L P., 48enne romano, è stato indagato in stato di libertà per detenzione di modica quantità di stupefacenti. (red)
(admaioramedia.it)