Alcune conferme e tante novità tra i primi cittadini che amministreranno i comuni sardi nei prossimi cinque anni. A Quartucciu è stato eletto Pietro Pisu. Confermati i sindaci di Serramanna, Pula e San Sperate: Sergio Murgia, Carla Medau e Enrico Collu. A Villasor vince Massimo Pinna;
Eletti gli uscenti Mariano Carta a Perdasdefogu, Giuseppe Ciccolini a Bitti, Mario Calia, unico candidato, a Lula, Stefania Piras ad Oniferi e Gianluca Congiu a Girasole; a Lodine entra in Municipio Franco Crisponi; ad Orune diventa sindaco Pietro Deiana; Ivan Mameli eletto a Barisardo, a Teti vince Costantino Tidu; a Bolotana eletta Annalisa Motzo. A Lanusei cambio in Municipio, arriva Davide Burchi; ad Osini Tito Loi; a Bolotana Annalisa Motzo.
A Sant’Antioco eletto il consigliere regionale Ignazio Locci; Semestene eletta Antonella Buda; a Castidas torna Eugenio Murgioni; a Pimentel diventa primo cittadino Alessandra Corongiu; ad Oniferi Stefania Piras; a Mogorella Lorenzo Carcangiu; a Erula Marianna Fusco; a Siamanna Franco Melas; a Baratili San Pietro arriva Alberto Pippia; a Nurallao Rita Porru; a Siliqua Francesca Atzori; ad Uras Anna Maria Dore; ad Arzachena Roberto Ragnedda; ad Ozieri Marco Murgia.
In tre paesi non si è raggiunto il quorum necessario, essendoci un solo candidato, perciò a Palau, Magodamas e Chiaramonti arriverà un commissario. (red)
(admaioramedia.it)