Speranze deluse per simpatizzanti e giornalisti che, questa mattina a Cagliari, si aspettavano da Matteo Salvini l’investitura ufficiale del candidato presidente del centrodestra per le prossime elezioni regionali.
“Non porto in dote il nome del candidato della coalizione, che verrà deciso dai Sardi”, ha detto il Leader della Lega, seduto al fianco di Christian Solinas, senatore e segretario del Partito sardo d’azione, nella sede regionale dove è stato presentato il 24° Congresso nazionale del Psdaz, che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 alla Fiera di Cagliari. Poco prima, al tavolo della coalizione il nome è circolato sicuramente, ma è stato deciso che saranno i leader sardi del centrodestra ad ufficializzarla, forse proprio in occasione del congresso dei Quattro mori. Perciò, all’investitura di Solinas potrebbero mancare poche ore.
Salvini si è soffermato su alcuni temi che considera caratterizzanti per l’imminente campagna elettorale del centrodestra, come sanità (“Non si può tagliare sulla salute dei cittadini”), continuità territoriale, fiscalità di vantaggio, metano: “Da troppo tempo, la Sardegna è stata maltrattata, sia dai governi nazionali che regionali. Si respira aria di cambiamento, la sinistra ha fallito, ora noi vogliamo governare”. Infine, il Ministro dell’Interno ha confessato di essere rimasto sorpreso per l’accoglienza che i Sardi gli hanno riservato in questi due giorni nell’Isola. (fm)
(admaioramedia.it)