Era la data già indicata ufficiosamente, ora con la firma del presidente Pigliaru nel decreto di indizione delle prossime elezioni regionali arriva la conferma ufficiale: si voterà domenica 24 febbraio.
Il decreto verrà pubblicato sul Buras il prossimo 10 gennaio 2019, in contemporanea con l’affissione dei manifesti in tutti i 377 comuni della Sardegna. Tra il terzo e il quarto giorno successivo alla pubblicazione, i partiti o le coalizioni devono presentare simboli e apparentamenti.
Le candidature come Presidente della Giunta regionale finora annunciate sono sette: Christian Solinas per il centrodestra (Partito Sardo d’Azione/Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Udc, Energie per l’Italia, Riformatori Sardi, Unione Democratica Sarda, Sardegna20Venti e Fortza Paris), Massimo Zedda per il centrosinistra (Partito Democratico, Liberi e Uguali, Campo Progressista, Italia in Comune, Possibile/Futura, +Europa, Progetto Comunista e Unione Popolare Cristiana), Francesco Desogus per il Movimento Cinquestelle, Andrea Murgia per Autodeterminatzione, Paolo Maninchedda per il Partito dei Sardi, Mauro Pili per Sardi Liberi ed Ines Pisano. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Marius Ioan Vasilescu
Cari signori, ora tocca a noi.!!!
È bene precisarlo, per evitare tardive per quant inutili lamentelle e lacrime di coccodrillo …