Riorganizzazione dei coordinamenti territoriali in vista delle prossime elezioni regionali 2019 è la decisione emersa dall’assemblea dei coordinamenti provinciali di Fortza Paris ad Oristano.
“Entro settembre saranno completate e presentate ufficialmente – ha detto il presidente Gianfranco Scalas – Nelle liste troveranno spazio rappresentanti di associazioni, movimenti culturali oltre a un importante gruppo di amministratori locali e sindaci. Unendo sotto una sola bandiera tutti quelli che amano la Sardegna e che vogliono impegnarsi a prescindere dalle vecchie appartenenze e i vecchi steccati ideologici”.
“Saremo in campo per rilanciare i valori del vero sardismo federalista – ha aggiunto – Lavoreremo per creare un rapporto nuovo con lo Stato partendo dal riconoscimento di minoranza linguistica e la conseguente indennità di bilinguismo che porterebbe a circa 110mila sardi un vantaggio economico di 180 euro lordi al mese, il perseguimento della Zona franca e dei punti franchi previsti dalla legge 75 del 1998, un impegno per le infrastrutture per collegare l’Oristanese all’Ogliastra, una vera continuità territoriale ed energetica. Davanti a una Sardegna sempre più povera, dove i giovani sono costretti a emigrare, bisogna rimboccarci tutti le maniche per iniziare un cammino nuovo per dare speranza a questa terra e per costruire una Sardegna forte”. (red)
(admaioramedia.it)