In vista delle imminenti elezioni europee di domenica 26 maggio, le associazioni Sardegna 2050 e Open med, la Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche e il Centro d’informazione Europe direct della Regione hanno organizzato un dibattito coi candidati sardi al Parlamento europeo. Il titolo dell’incontro è “Quale Sardegna, in quale Europa” e si terrà lunedì 13 maggio, alle 17, nell’aula magna “Maria Lai” (via Nicolodi 102) a Cagliari.
Un momento di confronto e di approfondimento tra candidati per conoscere i loro programmi e le azioni concrete che intendono attuare nella prossima legislatura 2019-24 su alcuni temi prioritari, anche per il futuro della Sardegna, come migrazioni, istruzione ed occupazione giovanile, insularità e trasporti, Agenda 2030 e sviluppo sostenibile.
All’evento, che aderisce alla campagna stavoltavoto.eu, parteciperanno Antonella Zedda (Fratelli d’Italia), Salvatore Cicu (Forza Italia), Sonia Pilli (Lega), Andrea Soddu (Partito democratico), Omar Tocco (La sinistra), Alessandra Todde (Movimento 5 stelle) ed Egidio Trainito (Europa verde). Nel rispetto della par condicio, ai candidati verranno formulate le stesse domande con un tempo massimo di risposta uguale per tutti. (red)
(sardegna.admaioramedia.it)