Questa mattina, le diatribe all’interno della maggioranza di centrosinistra hanno determinato l’assenza tattica di alcuni consiglieri e la conseguente mancanza per due volte del numero legale.
Le sedute sono state sospese, rinviando l’esame del nuovo provvedimento urbanistico. In attesa che Pd ed alleati trovino l'accordo.
“La maggioranza, spaccata e litigiosa, ha causato lo slittamento della discussione sulla legge urbanistica. Il comportamento della maggioranza è irresponsabile.” Così ha commentato Oscar Cherchi, consigliere regionale di Forza Italia.
“Il settore edile necessita dell’approvazione di questa legge da novembre e dentro il Consiglio regionale la maggioranza si prende il lusso di lasciarsi andare a sterili tatticismi che non fanno altro che far tardare ulteriormente l’approvazione di norme essenziali – ha aggiunto – Da censurare il fatto che il contenuto di questa legge sia stato deciso esclusivamente dal Pd, che si è rinchiuso in una sede di partito senza alcun confronto con le associazioni di categoria, gli imprenditori, i lavoratori del settore edile, le famiglie e i cittadini che hanno lanciato un grido d’allarme in ogni modo, arrivando addirittura a comprare spazi nei maggiori quotidiani regionali per esprimere la loro contrarietà a questa legge.”
“È palese a tutti che i contenuti della legge siano stati decisi dal segretario regionale del Pd Soru. Questa Giunta è stata commissariata dall’europarlamentare di Sanluri. Un salto indietro di 5 anni!”, ha concluso l’esponente azzurro. (red)
(admaioramedia.it)