E’ stato disposto il sequestro preventivo di immobili e di quote societarie nei confronti di un imprenditore, rappresentante legale di due società operanti nel settore dei trasporti ed alberghiero.
Tra i beni sequestrati, oltre ad alcuni terreni ed a quote di partecipazione di diverse società, anche un albergo a Cala Gonone: un complesso turistico, valutato circa 3 milioni di euro, che conta più di 60 camere, una piscina, un campo da tennis ed un ristorante.
L’esecuzione dei provvedimenti dell’Autorità giudiziaria nuorese è stata operata dalle Fiamme gialle del Comando provinciale di Nuoro ed è il risultato delle indagini della Guardia di finanza che hanno accertato come il responsabile legale delle due società, dal 2011 al 2015, aveva omesso di presentare le dichiarazioni fiscali, malgrado avesse conseguito complessivamente ricavi per oltre 14 milioni di euro. L’imprenditore aveva inutilmente provato a sottrarre la struttura dalle attenzioni del fisco costituendo due nuove società nelle quali aveva fatto confluire il patrimonio.
Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Nuoro Emanuela Porcu, hanno confermato il tentativo di sottrarsi al pagamento delle tasse, perciò sono stati emessi i provvedimenti di sequestro preventivo dei beni. (red)
(admaioramedia.it)