Questo pomeriggio riprende il Consiglio comunale di Cagliari che sarà anticipato dalla consegna da parte del sindaco Zedda di un riconoscimento alla carriera allo storico capitano del Cagliari calcio, Daniele Conti.
Il Presidente del Consiglio dapprima aveva informato i capigruppo in Consiglio di un riconoscimento per il 40° compleanno di Conti, ora ha leggermente cambiato il tiro, mascherando questo regalo con un riconoscimento alla carriera, ma la sostanza non cambia. Ma se ne accorge proprio ora, dopo qualche anno, che Conti ha smesso l’attività di calciatore?
Altro caso: il sindaco Zedda ha per 7 anni consecutivi festeggiato l’ultimo dell’anno in maniera soft, all’insegna del risparmio motivandolo, sia per la mancanza di fondi che per destinarli alle varie emergenze della città e dei suoi cittadini. Nell’ultimo Capodanno si festeggia in grande stile: sono forse terminate come d’incanto le emergenze per Cagliari e per i suoi cittadini? La sostanza è sempre la stessa.
Il sindaco Zedda ha sempre dichiarato di fare gli interessi della città e dei suoi cittadini e distanziarsi dal ‘modus operandi’ dei suoi colleghi regionali, Pigliaru e company. Purtroppo non è altro che una prosecuzione di questo fallimento, anche se si cerca di rimediare in ‘zona cesarini’ (vedi incarichi di questi giorni all’azienda sanitaria regionale last minute), come se i Sardi vivessero sulla luna e avessero l’anello al naso. Purtroppo chi vive su un altro pianeta sono proprio loro.
Alessandro Sorgia – Consigliere comunale di Cagliari
(admaioramedia.it)
2 Comments
Massimo Bitti
Panem et circenses in vista delle regionali
Sebb Sergio
Eccigreu elezioni imminenti