Sono nato ad Oristano 24 anni fa ed ho sempre avuto la passione per i viaggi. Ho avuto un’educazione formale, poi un diploma come perito elettrotecnico, ma ho sempre lavorato, durante le stagioni estive in Sardegna, nel settore della ristorazione, venendo sottopagato e allo stesso tempo ringraziando il cielo di aver trovato un lavoro. Dopo l’ultima stagione estiva del 2013, la voglia di uscire da quell’ambiente e da quel sistema malato si fece così grande che divenne un bisogno indispensabile, come lo è il bisogno di respirare dopo un apnea. Da quel momento, ho capito che in Sardegna non avevo possibilità di una vita dignitosa, ‘ho aperto bene i miei polmoni’ ed ho cercato il miglior paese estero che la permettesse, arrivando nella terra dei canguri e dei koala.
Vivo in Australia da quasi tre anni, un meraviglioso paese dove si possono trovare grandi possibilità per chiunque cerchi una vita migliore e voglia fare un serio cambiamento per il proprio futuro. La mia passione per lavorare con le persone e la mia capacità di trovare la migliore soluzione ai problemi mi hanno portato ad aiutare le persone del mio paese a venire in questo paradiso ed a trovare soluzioni per una permanenza più o meno lunga.
Al mio arrivo in Australia ho avuto molte opportunità di lavoro, passando da una paga minima di meno di 3 euro all’ora in Italia ai 21 dollari per ora per lo stesso tipo di lavoro. Ora, oltre a lavorare con il fotovoltaico, sono un rappresentante autorizzato di Bms global Visa Australia e promuovo servizi di immigrazione per dare a tutti la possibilità di farcela. Ho anche creato un sito “Prossima tappa Australia”, dove si possono trovare informazioni per lavoro, ma anche per una vacanza. Io ho realizzato i miei sogni e mi piace aiutare anche altri a riuscirci.
Nicholas Ferralis – Perth (Australia)
(admaioramedia.it)
2 Comments
Serenella Scioni
Serenella Scioni liked this on Facebook.
Carolina Campari
Carolina Campari liked this on Facebook.