Dalla passione per le arti marziali, prima è arrivata la creazione di una tecnica di combattimento sperimentale e completamente sarda, “s’Iscudi”, che ha poi dato il nome ad un cortometraggio, “Iscudi: la vendetta dei Jana”, realizzato dal suo inventore, Mauro Sulcis, maestro di arti marziali, che da Villacidro si è trasferito in Irlanda, dove gestisce una palestra.
“Ho dato vita, insieme a Giulio Muscas ed Enrico Carta, ad una commedia d’azione sarda, un ‘action movie’ genere anni ’80 che ha come protagonista Iscudi – ha spiegato Sulcis – Un ‘eroe’ un po’ anacronistico, che combatte con quest’arte marziale nuova contro chi non rispetta i valori di un antico mondo, ormai quasi scomparso. Il più grande nemico è il capo Jana, che, oltre ai suoi traffici illeciti, controlla i combattimenti e Iscudi diventa un problema perché tutti i suoi migliori atleti vengono sconfitti. Questo è solo il primo cortometraggio, la ‘Saga Iscudi’ non finisce qui: il prossimo anno gireremo il secondo film”.
Il cortometraggio (14 minuti) sarà visibile solamente su YouTube sul canale “Iscudi” a partire da sabato 1 dicembre alle 11: “Iscudi: la vendetta dei Jana”. (red)
(admaioramedia.it)