“Manca ancora l’ufficialità, ma le tre tappe che il Giro d’Italia farà in Sardegna nel 2017 sono una grande notizia. Una straordinaria vetrina turistica e commerciale per la nostra Isola, un’occasione di visibilità mondiale (viene visto in oltre 160 Paesi) che ha pochi paragoni”. Così ha commentato Michele Cossa, consigliere regionale dei Riformatori, che, insieme al deputato Pierpaolo Vargiu, aveva preso alcune iniziative, anche a livello istituzionale, affinché la Sardegna non venisse esclusa dal Giro del Centenario. “Ora tocca ai sardi e alle loro istituzioni rappresentative (comuni e Regione), fare in modo che la nostra Isola presenti il meglio di sé, non solo dal punto di vista della sua indiscussa bellezza ma anche sotto il profilo dell’accoglienza e della esibizione della propria identità storica e culturale. E anche utilizzare questa preziosa occasione per promuovere l’uso della bicicletta e una pedagogia della mobilità sostenibile”. (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: CICLISMO, Cossa (Riformatori): “Soddisfazione per il ritorno del Giro d’Italia in Sardegna nel 2017 https://t.co/OZBrrDg…
Michele_Cossa
RT @admaioramedia: #CICLISMO, @Michele_Cossa (Riformatori): “Soddisfazione per il ritorno del Giro d’Italia in #Sardegna nel 2017 https://t…
Sardegna365
#CICLISMO, Cossa (Riformatori): “Soddisfazione per il ritorno del Giro d’Italia in #Sardegna nel 2017” @giroditalia https://t.co/l2X2rCtn5R