Ieri mattina, a Carbonia, uno studente di 18anni è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di droga.
I carabinieri, durante un mirato di contrasto al traffico di stupefacenti tra i giovani studenti, notavano vicino ad un istituto scolastico, uno studente, risultato residente in un altro comune della provincia, in atteggiamento guardingo, che alla vista dei militari tentava di fuggire. Scesi velocemente dall’auto di servizio, i carabinieri riuscivano a bloccarlo immediatamente. Veniva identificato e trovato trovato in possesso di diversi involucri in cellophane contenenti marijuana (20 grammi), già suddivisi in dosi e pronti per la vendita.
La droga era nello zaino e negli slip, successivamente i carabinieri recuperavano anche un bilancino di precisione, un trinciafoglie con tracce di stupefacenti, nonché buste in cellophane ed altro materiale per il confezionamento della droga. Il giovane verrà proposto anche per il foglio di via obbligatorio per Carbonia. (red)
(admaioramedia.it)