Già da alcuni mesi era protagonista di maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre e della sorella. Ieri pomeriggio, i carabinieri hanno sorpreso, in corso Iglesias a Carbonia, un giovane che, dall’esterno di un’abitazione, aggrediva verbalmente con minacce gravi le due donne, ospiti a casa di un conoscente. Con l’obiettivo di costringerle ad uscire, dopo aver danneggiato parte della recinzione e del cancello dell’abitazione, si scagliava contro il vicino che le aveva ospitate.
L’immediato intervento dei militari ha posto fine all’aggressione, così il giovane è stato bloccato evitando ulteriori e peggiori conseguenze. I militari hanno quindi raccolto le testimonianze delle due donne, che hanno raccontato come da tempo il 25enne compisse atti vessatori, minacce e violenze fisiche, ripetute nel tempo, tanto da costringere madre e sorella a ricorrere più volte alle cure mediche.
I carabinieri hanno, quindi, arrestato N.L., peraltro già noto alle Forze dell’ordine ed alle cronache giudiziarie locali, per maltrattamenti in famiglia, lesioni e stalking, portandolo nelle camere di sicurezza della Compagnia di Carbonia, in attesa del processo per direttissima. (red)
(admaioramedia.it)