Dopo l’annuncio del corteo di domani, organizzato dal Coordinamento antifascista cagliaritano, contro l’apertura di una sede di CasaPound a Cagliari, un altro messaggio di ‘pace’, rivolto all’inaugurazione odierna di una sede a Carbonia, è arrivato ad opera degli ‘antagonisti’ sulcitani, la Rete unitaria antifascista Sulcis-Iglesiente (Ruar): “Carbonia stamattina si è svegliata con dei bei messaggi di buongiorno in giro per la città”.
Lo striscione (“Mai più fascismo, dillo a CasaPound”), con il nome del movimento scritto a testa in giù per evocare lo scempio di piazzale Loreto a Milano, dove il cadavere di Benito Mussolini (oltre che quelli di Claretta Petacci ed altri gerarchi fascisti) fu appeso a testa in giù dai partigiani, campeggia sulla rete di un cavalcavia. Le foto, postate sulla pagina Facebook della Rete, sono accompagnate da un avvertimento: “Chi pensa che i cittadini e le cittadine del Sulcis-Iglesiente stiano dormendo si sbaglia di grosso.
Mai più fascismo, né ora né mai”. (red)
(admaioramedia.it)
23 Comments
Simone Tramatzu
Non sono di certo uno che simpatizza per gli estremismi, però ‘sti deficienti che si oppongono fisicamente all’ apertura di sedi politiche legali e innocue mi fanno vomitare, perché finiscono per usare metodi squadristi contro un manipolo di gente innocua ritenuta erroneamente squadrista. Roba da matti. Ci vorrebbe una contromanifestazione “pacifica” come e contro la loro ogni volta che ne organizzano una, con lo slogan: “no al fascismo degli antifascisti”. Pessimi.
Salvatore Cuboni
Questi antifascisti nati avantieri ,sono 4 scemi ideologizzati.
Mirella Mare
l’ignoranza è una gran brutta bestia! io sono antizarista!!!
Graziano Nocentini
un po’ di miniera di NURAXI FIGUS PER STI STRONZI !
Mariapaola Urru
se non fosse per la destra eravate senza casa….e senza lavoro….vedete di prendervela con lo stato e andate a manifestare al governo….
Nanni Salis
Se fosse stato per la destra tu non voteresti nemmeno e forse non avresti nemmeno la patente 😉
Cristian Cabiddu
In Italia si vota ?
Alberto Facchini
Che fantasia ‘sti antifa
Mariapaola Urru
non mi pare che la patente era una priorità ….ma dove vivi…io non ho patente che fantasia…
Marco Melis
Se ne facciano una ragione..
Francesco Urru
Booooooo! se invece, nascesse una sede di STALIN o El CHE o NUOVA BRIGATA GARBALDI, sarebbe tutto ok? io dico si, fate le vs. sedi , se vivono con lo spirito democratico , ben vengano, ma, dico ma, proibire o impedire altre sedi solo perchè non piacciono ai sinistri o altro , non mi sta bene.. tutti abbiamo diritto di esprimerci , secondo i ns. ideali, nel rispetto di coloro che non la pensano come noi, senza ledere i diritti altrui.
Valerio Cippi
I SARDI SONO I PRINCIPALI RESPONSABILI DEL CAOS IMPERANTE IN REGIONE. SE ANZICHE’ PARTEGGIARE PER QUESTO O QUELLO LI CACCIASSERO TUTTI E SI AUTODETERMINASSERO, SAREBBE TUTTA UN’ALTRA COSA…..
Mario Pinna Nossai
…..e si vede che anche a Carbonia non hanno un cacchio da fare e soldi da spendere per lenzuola e bombolette spray….beati loro….quelli che si definiscono democratici 😳😳
Mariapaola Urru
se pensassero a combattere per il lavoro …
Mario Pinna Nossai
Ma per fare quello si fatica 😓😓
Dany Danilo
per me sono ridicoli, fanno la figura degli imbecilli, come al solito
Daniela Deidda
Ignoranti,infami!!!!
Gian Mauro Lenzu
Non hanno altro da fare
Rolando Meloni
Antifascisti..ma fatemi il piacere andate a zappare..invece di rompere le palle..abbiamo visto com’è ridotto l’iglesiente..grazie a voi.
Elia Demuro
Perché???? 😱 esistono anche gli antifascisti sulcitani??? 😱 Cosa non si fa per spillare soldi pubblici a ufo.
Giovanni Sanna
Non hanno di meglio da fare
Marco Pinna
Nel Sulcis sono abituati a ricevere soldi da decenni senza lavorare. Infatti sono comunisti
Italo Macis
Se hanno paura della destra disprezzerebbero il nome carbonia