Sabato 13 maggio, alle 19, presso “Area 28” (strada provinciale Santa Lucia) a Capoterra, Giordano Caracino, presidente dell’associazione Veneto Fronte Skinheads, presenterà, su iniziativa di Sardegna Skinheads, il libro “Sulla strada dell’onore”, che contiene oltre 30 anni di storia del movimento nato nel nord est.
“Un volume, dove le parole lasciano il posto alle immagini – ha spiegato Caracino – perché certe sensazioni, certi pensieri sono veramente difficili da mettere su carta, così come tante riflessioni, emozioni che magari ti assalgono nel cuore della notte quando a letto si rimugina su problemi o situazioni difficili da affrontare o decisioni importanti da prendere, con il peso di una comunità umana che dipende da te. Oggi, il Vfs è ancora qui, con i suoi pezzi storici, ma anche con nuovi giovani validi che in un epoca sempre più difficile si avvicinano ad un percorso irto e pieno di sacrifici e rinunce.”
Durante la serata, si potranno ascoltare anche le testimonianze di chi, oltre 30 anni fa, contribuì a far nascere una presenza ancora forte nella scena skinheads italiana ed europea. (red)
(admaioramedia.it)