Ultima partita amichevole del Cagliari di Rastelli nel periodo che precede le gare ufficiali di inizio stagione: al Sukru Saraçoglu di Istanbul, il Fenerbahçe dell’ex Isla si è imposto per 1-0. Discreta prestazione dei sardi.
Scambio a centrocampo tra Dessena e Padoin, palla in velocità a Sau che si inserisce centralmente e calcia tra le braccia del portiere (21°). Al 26° scontro aereo senza conseguenze in area turca tra Ceppitelli e Skrtel, un quarto d’ora più tardi Dessena compie un retropassaggio azzardato che innesca Salih: bravissimo Ceppitelli a chiudere in scivolata e a murargli la conclusione mancina. Altro errore in disimpegno, stavolta di Barella, Stoch scappa e tira. Cragno respinge. Si va al riposo a reti bianche.
Numero di João Pedro sulla linea di fondo, conclusione debole su Kameni (57°). Al 61° passano i padroni di casa: punizione di Valbuena, Cigarini devia in barriera di testa e mette Cragno fuori causa. Il grande ex Isla non punisce i rossoblu da due passi (79°) sparando altissimo di sinistro. Amichevole inteenazionale in cui il Cagliari non ha demeritato, punito solo da un episodio sfortunato. Buone risposte dal reparto arretrato, in particolare da Ceppitelli. Ora il Palermo in Coppa Italia.
Fenerbahçe- Cagliari 1-0
Fenerbahçe: Kameni; Isla (85’ Karakoç), Topal (77’ Guçtekin), Skrtel (46’ De Souza), Koybasi; Dirar (46’ Neustädter), Tufan, Uçan (46’ Elmas), Stoch (71’ Van Der Wiel); Van Persie (46’ Valbuena), Potuk (46’ Köse). Allenatore: Aykut Kocaman.
Cagliari: Cragno; Padoin (80’ Balzano), Romagna, Ceppitelli (80’ Andreolli), Miangue; Dessena (80’ Salamon), Barella (46’ Cigarini), Ionita (46’ Faragò); Cossu (57’ João Pedro); Giannetti (71’ Borriello), Sau (57’ Farias). Allenatore: Massimo Rastelli.
Arbitro: Kardesler (Turchia).
Rete: 61’ Valbuena.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)