Domani Cagliari-Fiorentina: il tecnico dei cagliaritani Massimo Rastelli invita alla calma durante la consueta conferenza stampa della vigilia, ricordando che il viola sono un avversario tosto e da non sottovalutare. Gli ultimi risultati sono un ottimo viatico per andare avanti, ma meglio mantenere un profilo basso. Al Sant’Elia sarà tutto esaurito, un’ottima notizia per la banda rossoblu.
I convocati. La febbre abbandona Borriello (a riposo ieri in via precauzionale) ma colpisce Ceppitelli, convocato ma in dubbio per domani: le sue condizioni saranno monitorate e presumibilmente domattina verranno sciolte le riserve sulla sua disponibilità. Saranno assenti i soliti Ionita, João Pedro e Farias. PORTIERI: Colombo; Rafael; Storari. DIFENSORI: Bittante; Bruno Alves; Capuano; Ceppitelli; Isla; Murru; Pisacane; Salamon. CENTROCAMPISTA: Barella; Dessena; Di Gennaro; Munari; Padoin; Tachtsidis. ATTACCANTI: Borriello; Giannetti; Melchiorri; Sau.
Avversario tosto. Il tecnico è giustamente soddisfatto della serie di risultati che la squadra ha ottenuto ultimamente, in particolare per la vittoria di domenica scorsa contro l’Inter. Ma predica calma: “La Fiorentina non ha praticamente punti deboli, la sua classifica attuale è ingannevole. Giocano in modo propositivo, gli uomini di Paulo Sousa sanno pressare e non danno riferimenti. Dovremo superarci e fare ancora meglio della gara di San Siro“.
Concentrazione massima. Una vittoria come quella prestigiosa strappata sull’Inter, terza consecutiva, può però giocare un brutto scherzo in termini di concentrazione. Continua Rastelli: “Un aspetto su cui ho battuto tanto in questi giorni, sono soddisfatto. La settimana di lavoro è andata molto bene, l’euforia è normale ma è necessario restare umili. Ci attende un impegno non facile ed il nostro pubblico ci aiuterà di nuovo per superare questo ostacolo. Da parte nostra dovremo mettere carattere e puntare sul sull’unità di squadra”.
Il valore del gruppo. Il Mister ha ricordato con piacere le parole pronunciate da Bartosz Salamon nell’incontro con i tifosi di giovedì. Il polacco ha descritto l’importanza dell’esempio che tutti gli elementi danno per il gruppo anche se giocano meno: “Chi sta fuori fa comunque il tifo per i compagni e so che si fa trovare pronto in caso di necessità”.
Non solo Fiorentina: il Cagliari è atteso da un altro impegno ravvicinato. Mercoledì turno infrasettimanale all’Olimpico contro la Lazio.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)
5 Comments
Maria Cristina Palla
Maria Cristina Palla liked this on Facebook.
webnauta59
RT @admaioramedia: CALCIO, Tutto esaurito per Cagliari-Fiorentina. Rastelli: “Piedi per terra. Il pubblico ci tras… https://t.co/IMoEhYVH…
Maurizio Casula
Maurizio Casula liked this on Facebook.
Giancarlo Saba
Giancarlo Saba liked this on Facebook.
Claudio Lecis
Claudio Lecis liked this on Facebook.