Settimana di impegni internazionali alle porte: tutti i giocatori del Cagliari nel giro delle rispettive rappresentative sono stati convocati in particolare per le qualificazioni mondiali a Russia 2018.
Qualificazioni mondiali. Da registrare il gradito ritorno in Nazionale di Artur Ionita (Moldova) dopo il grave infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per qualche mese: il centrocampista affronterà venerdì prossimo l’Austria a Vienna per il Gruppo D. Il campione d’Europa Bruno Alves (Portogallo) se la vedrà sabato 25 contro l’Ungheria, scontro fondamentale nel Gruppo B per rimanere in scia della capolista Svizzera. Il lusitano parteciperà anche all’amichevole contro la Svezia il 28 marzo. Nel Gruppo H Panagiotis Tachtsidis (Grecia) proverà a dare il suo contributo nel match che vale il primato del girone H, opposto al Belgio ancora a punteggio pieno. Mauricio Isla (Cile) sarà impegnato nel raggruppamento sudamericano nelle gare contro Argentina (in trasferta, 24 marzo) e Venezuela (29 marzo), quando in Italia sarà notte fonda. Il sudamericano sarà l’ultimo a rientrare in Sardegna.
Giovanili. Nicola Murru è stato convocato dal selezionatore dell’Under 21 Luigi Di Biagio per le due amichevoli con Polonia (23 marzo) e Spagna (26 marzo), ultimi impegni prima della fase finale dell’Europeo a giugno in Polonia. Lunedì 27 Senna Miangue vestirà la maglia del Belgio Under 21 nel match contro Malta (qualificazioni Euro 2019), mentre il 23 marzo giocherà anche Nicolò Barella con l’Under 20 (Polonia-Italia per il Torneo Quattro Nazioni).
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)