Quarto turno di Tim Cup questa stasera a Marassi tra Sampdoria e Cagliari. Si sa: la competizione è un po’ snobbata dai club, che rivolgono al campionato le principali attenzioni. Sarà però l’occasione per vedere in campo tanti giocatori poco utilizzati finora, diversi giovani e del sano agonismo. Perché se è vero che la Coppa può rappresentare un “impiccio” in questo momento, lo è altrettanto considerare che chi passa incontrerà la Roma nell’ottavo di gennaio. Quando il discorso inizierà a farsi interessante.
Cagliari. Il club rossoblu, data l’emergenza infortuni e la rosa ridotta, si affiderà a ben 10 ragazzi della Primavera per completare la lista dei convocati: Briukhov, Vasco Oliveira, Crosta, Pennington, Antonini Lui, Arras, Biancu, Mastino, Volteggi e Serra. 4 di loro, a detta di Mister Rastelli, giocheranno. Per questi talenti ci sarà la chance di impressionare l’allenatore, alla ricerca di elementi in grado di passare in pianta stabile tra i “grandi”.
Sampdoria. Nell’allenamento di ieri a Bogliasco, Giampaolo ha diviso la rosa in 2 gruppi. Seduta di scarico per chi è stato utilizzato con il Crotone, alta intensità per tutti gli altri. Qualche giocatore ha lavorato in modo differenziato: si tratta del portiere Viviano, Sala e Carbonero. Aggregato il Primavera Vrioni.
Probabili formazioni. Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Dodó; Barreto, Cigarini, Praet; Bruno Fernandes; Schick, Budimir. Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Mastino, Salamon, Vasco Oliveira, Briukhov; Dessena, Munari, Barella; Biancu; Melchiorri, Giannetti. Arbitro: Fabbri (Ravenna).
In tv. La partita sarà trasmessa in chiaro dalle ore 21 su RaiSport 1.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)