Il Cagliari Calcio ha comunicato ufficialmente nel pomeriggio la risoluzione consensuale del rapporto con il direttore sportivo Stefano Capozucca. Lascia i colori rossoblu uno dei protagonisti principali delle ultime due stagioni del Cagliari, per una separazione che potrebbe aprire molteplici scenari.
Il club ha affidato al proprio sito l’annuncio, rendendo noto che “il rapporto di collaborazione professionale con il direttore sportivo Stefano Capozucca non verrà rinnovato a seguito di una scelta presa di comune accordo tra le parti“, porgendo al dirigente le congratulazioni per i risultati ottenuti nel biennio e augurandogli “i migliori successi professionali per il prosieguo della carriera“.
Il direttore sportivo romano, classe 1955, arrivò a Cagliari nell’estate 2015 e contribuì in modo importante alla costruzione della squadra vincitrice della Serie B. La maggior parte della rosa rossoblu attuale è giunta in Sardegna durante il suo mandato: gli va riconosciuto il merito di aver condotto le trattative per l’arrivo di calciatori di livello internazionale come Bruno Alves e Isla, oltre a elementi del valore di Borriello, Padoin e Melchiorri. Un dirigente senza dubbio navigato e capace, per la cui sostituzione ora si apre il valzer delle voci. Queste le nostre proposte:
Capozucca incontrerà la stampa venerdì alle ore 15 presso il centro sportivo di Asseminello.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)