“Il risultato in queste amichevoli conta relativamente”, dichiara il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli al termine del triangolare che la sua squadra ha vinto su Crotone e Olbia. “La partita contro il Crotone è quella che mi ha fornito i maggiori spunti di riflessione. Abbiamo tenuto bene il campo per mezzora, il nostro gol è stato di ottima fattura. Peccato per la rete presa con la difesa schierata: avremmo dovuto leggere meglio quella palla”. Sulla situazione attuale della squadra al termine della preparazione estiva: “Sono soddisfatto, i ragazzi stanno dando tutto. Bisogna considerare che ci sono stati dei carichi di lavoro importanti. Ora andremo a giocare un altro triangolare alle Canarie contro i portoghesi del Maritimo e gli spagnoli del Las Palmas: continuerò ad alternare i giocatori per aumentare il loro minutaggio in gara. Siamo in un momento in cui non bisogna esaltarsi per le vittorie in amichevole, né demoralizzarsi se qualcosa non è ancora a posto: siamo come una macchina che ora deve essere messa a punto”.
Ora il Cagliari avrà due giorni di riposo, poi il 3 agosto ci sarà la ripresa degli allenamenti: “Lavoreremo maggiormente sulla rapidità e per migliorare la distanza tra i reparti, un argomento che mi sta particolarmente a cuore”. Infine, due parole sulla necessità di completare la rosa: “Il direttore sportivo Capozucca sa che ci sono da aggiustare ancora dei dettagli per quanto riguarda la rosa. Borriello? Se arrivasse davvero, possiede caratteristiche utilissime come esperienza e fisicità. Cerchiamo inoltre un terzino di ruolo”.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)
2 Comments
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
webnauta59
RT @admaioramedia: CALCIO, Rastelli: “Lavoreremo maggiormente su rapidità e per migliorare la distanza… https://t.co/J18faLtvBP https://t.c…