Secondo match casalingo della stagione: domani sera arriverà il Sassuolo alla Sardegna Arena, avversario di un Cagliari reduce da due vittorie e desideroso di continuare la felice striscia. Massimo Rastelli, tecnico rossoblù, ha presentato ai media la partita:
Gli uomini. “Non ci sono novità per quanto riguarda i convocati, rispetto alla gara con la Spal. Ho solamente alcune situazioni da sciogliere, per cui deciderò domani dopo aver parlato con tutti i ragazzi in base alle loro reali condizioni. Ceppitelli? Sono molto soddisfatto del suo ritorno in campo e dell’intesa con Pisacane: hanno sbrogliato alcune situazioni spinose contro gli attaccanti della Spal, Paloschi e… quell’altro (il riferimento è a Marco Borriello, ndr). Le attenzioni su Barella non rappresentano un problema. Ma se mai dovesse avvenire un rilassamento da parte sua, potrebbe ricevere qualche scappellotto (ride, ndr)”.
I convocati. Portieri: Cragno, Crosta, Daga. Difensori: Andreolli, Capuano, Ceppitelli, Miangue, Pisacane, Romagna. Centrocampisti: Barella, Cigarini, Cossu, Deiola, Dessena, Faragò, Ionita, João Pedro, Padoin. Attaccanti: Farias, Giannetti, Pavoletti, Sau.
L’avversario. “Il Sassuolo è una squadra qualitativamente ancora più forte sia del Crotone che della Spal, appena affrontate. Dovremo essere molto bravi a non distrarci, perché loro saranno pronti ad approfittarne immediatamente. Bucchi è un tecnico che apprezzo molto, bravo e preparato. Il 4-3 della scorsa stagione al Sant’Elia non lo scordo di certo, anzi: l’ho fatto ben presente ai miei giocatori affinché non accadano più certe situazioni. Noi avremo dalla nostra il pubblico, dodicesimo uomo in campo”.
Progressi. “In queste prime quattro partite ho finalmente trovato nella mia squadra ciò che ho sempre desiderato: la continuità di rendimento. Chiedo a questo gruppo di fare un ulteriore progresso, confermando nel tempo le buone cose viste finora. Contro il Sassuolo puntiamo alla vittoria, per capire ancora meglio chi siamo e dove vogliamo andare. Un altro successo sarebbe altro fieno in cascina per i nostri obiettivi stagionali“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)