Il Cagliari cerca un pronto riscatto a Bologna dopo la pesante eliminazione in Coppa Italia. Così l’allenatore dei sardi Diego López ha presentato l’impegno al “Dall’Ara”. Out Crosta e Giannetti tra i convocati, ritorna Sau.
“Contro il Pordenone abbiamo fatto una prestazione che disonora la maglia che indossiamo: i tifosi, anche in una giornata di freddo, sono venuti a sostenerci. Per quanto riguarda Cagliari-Inter, posso dire che non possiamo permetterci neppure mezzo passo falso, perché andiamo in difficoltà durante la gara. Bologna è stata una tappa professionale e umanamente molto importante per me, ho grande piacere nel ritornare. Sau e Cragno sono convocati, però Alessio non è ancora al 100% e quindi non giocherà. Dovremo essere bravi a ripetere le gare contro Torino e Udinese, proprio contro i granata abbiamo sciupato la possibilità di portare via il risultato”.
“Giocheranno Ceppitelli, Ionita e João Pedro. In settimana valuto tutto il lavoro, facendo poi un mix tra l’impegno effettivo dei ragazzi e ciò che ho in mente per fare male all’avversario. Sfruttare i segnali che ci hanno lasciato le sconfitte per migliorare, alla ricerca dell’equilibrio. I particolari sono fondamentali. Melchiorri? Non siamo stati bravi a supportarlo contro il Pordenone, un aspetto del reparto offensivo assolutamente da cambiare. Contro il Bologna sarà necessario non concedere punizioni dal limite, aspetto in cui sono molto bravi“.
Convocati. Portieri: Cragno, Daga, Rafael. Difensori: Andreolli, Capuano, Ceppitelli, Miangue, Pisacane, Romagna, van der Wiel. Centrocampisti: Barella, Cigarini, Cossu, Deiola, Dessena, Faragò, Ionita, João Pedro, Padoin. Attaccanti: Farias, Melchiorri, Pavoletti, Sau.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)