Le parole dei protagonisti al termine di Napoli-Cagliari 3-0, tra cui gli allenatori Rastelli e Sarri.
Massimo Rastelli (allenatore Cagliari): “Il gol incassato all’inizio ci ha un po’ scompaginato i piani, il Napoli poi gioca in modo talmente veloce… Mi dispiace se la squadra viene accusata di essere poco aggressiva, siamo stati in partita senza disunirci. Non riusciamo a segnare da 3 partite, è vero: può capitare un periodo simile. Siamo partiti bene in campionato ma abbiamo pagato una condizione fisico-mentale non perfetta. Il campionato non si decide di certo ora, puntiamo a raggiungere una certa continuità di risultati e rendimento“.
Filippo Romagna (difensore Cagliari): “Il fallo da rigore che ho commesso avrebbe potuto condizionarmi, ho cercato di non pensarci troppo. Peccato, non siamo riusciti a mettere in campo il lavoro svolto durante la settimana. Ora ripartiamo con il lavoro per riguadagnare terreno“.
Daniele Dessena (centrocampista e capitano Cagliari): “Una gara che si è messa subito in salita, ci dispiace per i nostri tifosi. Anche in passato abbiamo vissuto periodi negativi, da cui siamo usciti tirando tutti qualcosa in più a cominciare dai giocatori più anziani. Dobbiamo risollevarci, siamo sicuri di poter cambiare marcia“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)