Assieme al presidente Tommaso Giulini e al ds Stefano Capozucca, Massimo Rastelli si mostra sicuro della scelta fatta di essere per le prossime tre stagioni il tecnico del Cagliari.
"Dobbiamo soltanto vincere dopo la retrocessione. Creeremo le basi per fare un campionato da protagonisti. L'obiettivo è tornare subito in serie A", dice con sicurezza il tecnico campano, lo scorso campionato ad Avellino.
Si volta pagina col passato dunque in particolare con l'era difficile vissuta con Zeman. L'integralismo del boemo è chiuso in un cassetto:"Non sono certo un'integralista – assicura Rastelli – infatti da quando faccio l'allenatore (sei anni, nda) lavoro su vari sistemi di gioco. Durante una partita posso passare dal 3-5-2 al 4-3-1-2, che rispetto al 4-3-3, sono i moduli che preferisco".
Il nuovo mister cagliaritano si pronuncia anche sulla retrocessione: "Certi incidenti di percorso possono accadere. Per quanto mi riguarda lavorerò molto sulla testa dei giocatori che la società mi metterà a disposizione. Quel che, con assoluta certezza posso dire fin da questa presentazione, è che faremo gruppo e daremo il massimo in ogni situazione dentro e fuori dal campo. Non ho un allenatore che sia di riferimento, faccio il mio calcio. Mi piace costruire il gioco in base ai giocatori". Poi Rastelli parla di Orrico: "Mi ha insegnato la mentalità del lavoro duro quando ero un calciatore. Sicuramente la infonderò ai miei ragazzi e ai giovani che avrò in squadra".
L'era Rastelli è iniziata lunedì notte: "Il presidente Giulini mi ha chiamato verso le 22. Il martedì mattina sono partito per Milano e abbiamo trovato subito l'accordo. Il Cagliari garantisce storia non solo perchè ha vinto uno scudetto, ma perchè ha un blasone che non si può discutere".
(admaioramedia.it in collaborazione con Isola 24 Sport)
3 Comments
retwittanza
RT @admaioramedia: CALCIO, Mister Rastelli si presenta: “L’obiettivo è tornare subito in serie A” http://t.co/zRPKhWrsyC
Radio Riviera Corallo
Radio Riviera Corallo liked this on Facebook.
Dario Dessì
Dario Dessì liked this on Facebook.