Il calciomercato sta già entrando a pieno regime: i consueti ”rumori”, le trattative accennate e quelle già andate in porto. Il Cagliari non si sottrae.
I rossoblu salutano definitivamente il centrocampista Marco Ezio Fossati. Tra i protagonisti della promozione dalla B alla A nel 2015-16, era stato ceduto un anno fa al Verona in prestito con obbligo di riscatto fissato a 300 mila euro in caso di promozione. I gialloblu hanno guadagnato il pass diretto per la massima serie da seconda classificata dietro la Spal e rappresenteranno quindi una concorrente per il Cagliari nella corsa alla salvezza. Fossati ha disputato 37 presenze nel campionato cadetto appena terminato, realizzando 2 reti.
Sembra invece pronto per Marco Borriello il rinnovo biennale. La punta napoletana, capocannoniere rossoblu con 20 reti stagionali – di cui 16 in Serie A e 4 in Coppa Italia – il cui rinnovo per un’ulteriore stagione era già scattato con la salvezza acquisita, si legherebbe così al club sardo fino al 2019: presumibilmente l’ultimo contratto della carriera, quantomeno in Italia.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)