Rolando Maran non può certo essere felice per la sconfitta del suo Cagliari a Udine, che chiude in modo negativo la prima metà del campionato: le sue dichiarazioni ai media nel post gara alla Dacia Arena.
Stanchezza. Maran non nasconde le responsabilità dei suoi uomini, pur sottolineandone le difficoltà: “Siamo arrivati all’incontro di Udine in debito di energie fisiche e mentali, dopo l’impegno contro il Genoa. Abbiamo pagato qualche assenza, ma è altrettanto vero che i friulani ci hanno concesso poco. Dopo una prima parte tutto sommato equilibrata, la partita ci ha visto cercare il fraseggio senza efficacia. Avremmo dovuto alzare il ritmo, potevamo complessivamente fare meglio“.
Assenti. Il tecnico rossoblu ha spiegato le assenze di due elementi esperti ed importanti come Pavoletti e Padoin: “Leonardo ha effettuato un tentativo prima della partita, per capire le sue reali condizioni per scendere in campo o meno. Era affaticato, ho reputato più giusto tenerlo a riposo. Così come Simone, reduce da due incontri di fila in cui aveva speso tante energie: sensato concedergli una pausa“.