Brutta prova per il Cagliari sul campo della Lazio, culminata con una sconfitta che non lascia spazio ad alibi. L’allenatore rossoblu Rolando Maran, ovviamente non soddisfatto della prestazione, guarda già al futuro. Queste le sue dichiarazioni a fine gara.
Difficoltà. “Non siamo riusciti a mettere in campo il nostro solito piglio. Il nostro DNA ci porta a ribattere colpo su colpo, oggi non è capitato, evidentemente le ultime due partite ci hanno portato via tante energie mentre la nostra strada è fatta di partite con temperamento e partecipazione. L’impegno è stato indiscutibile anche oggi e all’inizio non eravamo disposti male. Poi abbiamo sbagliato qualche uscita, perdendo alcune certezze. Le difficoltà, prevedibili quando affronti un avversario del genere, stavolta le abbiamo subìte e non affrontate“.
Assenze. “Dovevamo fare a meno di alcuni giocatori ma questo non dev’essere assolutamente un alibi. Siamo stati poco lucidi, è mancato quel fuoco dentro per colmare il gap tecnico. Questa partita deve fare da molla, deve costituire un ulteriore stimolo per cominciare a preparare la partita di mercoledì col Genoa. Ritengo che oggi sia stato un episodio isolato, dobbiamo comunque fare tesoro dei nostri errori per gli impegni che ci attendono“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)