Il Cagliari si recherà a Frosinone per la prima volta in massima serie: l’allenatore rossoblù ha presentato così la trasferta nella sala stampa di Asseminello.
“Pavoletti? Sta bene, si è allenato bene e ha svolto la rifinitura con la squadra. Ha recuperato al 100%. Partita particolare a Frosinone, ma dobbiamo temere solo di non riuscire ad esprimerci al di là dell’avversario. Cerchiamo di essere sfacciati e senza freni. C’è entusiasmo, coltiviamolo con la giusta mentalità e il lavoro sul campo“.
“Castro ha caratteristiche uniche, ma possiamo sostituirlo. Dovrò essere bravo a comporre di volta in volta il mosaico giusto. João Pedro si sente a suo agio sia come trequartista che come punta. La struttura di squadra comprende ovviamente l’equilibrio generale“.
“Sau e Farias stanno lavorando bene. Marco, entrando nelle ultime gare mi ha dato segnali positivi. Mi dispiace non vengano premiati con un gol. Anche Padoin si è allenato bene“.
“Dovremo mettere personalità facendo la partita, affrontandola con cognizione di causa. Il Frosinone è in un buon momento, cerchiamo di non perderci. Bradaric o Cigarini? In settimana valuto tutti gli elementi ed è giusto coltivare una sana competizione per giocare“.
“Klavan si allena da due settimane senza intoppi, gli manca solo il ritmo gara. In ogni impegno dobbiamo trovare le motivazioni giuste, con il piglio da squadra senza abbassare l’attenzione. Fermare le gare per cori razzisti sarebbe un segno di civiltà“.
“Srna ci ha forse abituato molto bene, un calo c’è stato ma lo ha superato. Domani non concediamo campo senza mai rinunciare all’iniziativa“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)