Il tecnico del Cagliari Diego López ha parlato ai media questo pomeriggio nella sala stampa della Sardegna Arena, analizzando i temi del match di domani contro la Fiorentina.
Conferme. “I consueti tre nomi dei titolari sicuri sono i tre difensori: giocheranno Romagna, Andreolli e Pisacane. Hanno fatto molto bene, anche in fase di non possesso e meritano la conferma. Sappiamo bene che la Fiorentina è una squadra di valore, tecnica e di buona qualità generale“.
Mediana. “La sostituzione di Cigarini potrà vedere l’impiego di Barella oppure di Cossu in quel ruolo, ma non escludo la possibilità di schierare un centrocampo a 4 eliminando di fatto il regista. Ad ogni modo, in mente ho già ben chiaro lo schieramento di domani“.
Singoli. “Van der Wiel è un ragazzo intelligente, che quando è arrivato aveva chiaramente delle difficoltà. Con il lavoro è migliorato molto sul piano atletico, perchè il giocatore non si discute. Sta imparando l’italiano, affinchè possa dialogare sempre meglio con i compagni di squadra. Sau non è al massimo della condizione, potrebbe rendersi utile ma solo per parte della gara: non è ancora pronto“.
Atteggiamento. “Rispettiamo l’avversario, come sempre. Ma non temiamo nessuno: la parola timore non mi appartiene. I ragazzi sanno che non dovranno farsi distrarre da fattori esterni e puntare sulla prestazione per fare risultato. Nonostante i tifosi abbiano risposto tiepidamente alla vendita dei biglietti, sento di potermi sbilanciare. Conosco il popolo cagliaritano e sono sicuro che alla fine lo stadio sarà pieno per sostenerci“.
I convocati. Portieri: Cragno, Crosta, Rafael. Difensori: Andreolli, Capuano, Ceppitelli, Miangue, Pisacane, Romagna, van der Wiel. Centrocampisti: Barella, Cossu, Deiola, Faragò, Ionita, João Pedro, Padoin. Attaccanti: Farias, Giannetti, Melchiorri, Pavoletti, Sau.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)