Il tecnico del Cagliari Diego López ha risposto alle domande dei cronisti nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro l’Atalanta. L’uruguaiano punta al pronto riscatto dei suoi dopo la brutta prova interna con la Fiorentina.
Avversario. “La squadra ha sempre dimostrato di giocare all’altezza, eccezion fatta per l’ultima gara contro la Fiorentina. Una prestazione negativa, in cui abbiamo messo in campo molto meno di quello che possiamo fare. L’Atalanta è un avversario difficile, reputo che in attacco abbiano maggior tasso qualitativo rispetto a noi: ma non temiamo nessuno. Sono bravissimi nel far girare la palla e sanno come fare male”.
Singoli. “Sono tutti convocati tranne l’infortunato Dessena e João Pedro squalificato, peraltro anche lui recentemente operato alla mano. Mi fa piacere che si parli della mancanza di Cigarini, che ritornerà disponibile per domani: un giocatore intelligente che forse è stato criticato troppo. Per sostituire João Pedro al fianco di Pavoletti sceglierò uno tra Farias e Sau. Melchiorri non può essere preso in considerazione per giocare dall’inizio perché non ancora pronto, anche se le sue condizioni stanno migliorando. La tendenza di Barella a prendere il cartellino giallo? No, non gli dò consigli in tal senso. Ha già dei compagni più esperti che possono aiutarlo in tal senso: migliorerà. I tre nomi titolari sicuri? Ceppitelli, Romagna e Ionita“.
Convocati. Portieri: Cragno, Crosta, Rafael. Difensori: Andreolli, Capuano, Ceppitelli, Miangue, Pisacane, Romagna, van der Wiel. Centrocampisti: Barella, Cigarini, Cossu, Deiola, Faragò, Ionita, Padoin. Attaccanti: Farias, Giannetti, Melchiorri, Pavoletti, Sau.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)