Vigilia di Roma-Cagliari: la partita dell’Olimpico è stata presentata dall’allenatore rossoblu Diego López nella sala stampa del centro sportivo di Asseminello.
Situazione infortunati. “Rafael si è allenato parzialmente con noi, Ceppitelli ha praticamente effettuato tutta la seduta. Non ci saranno Faragò e Dessena, mentre Cragno è convocato. Così come Melchiorri, che verrà con noi anche se non sta ancora bene“.
Roma. “Non è vero che non abbiamo nulla da perdere: abbiamo tre punti da perdere! Andiamo a Roma per cercare il risultato attraverso intensità e determinazione. Domani si tratta di una prova di maturità, contro un avversario di talento e personalità. La Roma ha tutto, è completa. Per noi sarà senza dubbio una gara complicata, ma senza mettere lo spirito giusto il gol va a finire che lo prendi. Possiamo andare a Roma a fare un’ottima prestazione. Occhio a Kolarov e alle sue micidiali punizioni“.
Singoli. “In attacco abbiamo a disposizione tanta qualità. Pavoletti e João Pedro sono una coppia di valore, ma anche Farias è da tenere in considerazione. Sau ha al massimo 60-70 minuti nelle gambe, ma può tornarci utilissimo. Van der Wiel? Che sta bene non lo dicono i numeri, ma ciò che ha fatto sul campo. La qualità c’è e non si discute, ha dimostrato che sta lavorando e si è visto. Con la Sampdoria ha fatto un’ottima partita e ci darà una grossa mano. Barella è un ragazzo che sta crescendo giorno dopo giorno. E giorno dopo giorno sta mettendo in campo la voglia di migliorarsi. Deve rappresentare un esempio proprio come a suo tempo lo fu Francesco Pisano: giocatori arrivati dal vivaio, che si sono sempre allenati con la stessa intensità nel tempo. Non sappiamo dove potrà arrivare Niccolò. Ma i ragazzi delle giovanili devono osservarlo e imparare da lui“.
Convocati. Portieri: Cragno, Daga, Rafael. Difensori: Andreolli, Capuano, Ceppitelli, Miangue, Pisacane, Romagna, van der Wiel. Centrocampisti: Barella, Cigarini, Cossu, Deiola, Ionita, João Pedro, Padoin. Attaccanti: Farias, Giannetti, Melchiorri, Pavoletti, Sau.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)