Trasferta fondamentale domani per il Cagliari a Benevento, contro il fanalino di coda della Serie A: sottovalutare l’impegno sarebbe deleterio, in un periodo molto avaro di risultati e soddisfazioni. L’allenatore dei rossoblu Diego López ha presentato la partita nella sala stampa di Asseminello, al termine della rifinitura.
Prestazione. “Una gara importante: non lo dico io, lo dice il calendario. Bisogna stare concentrati, soprattutto nei particolari con la massima concentrazione. Le palle inattive potranno fare la differenza. Puntiamo a una prestazione di livello, senza ripetere ciò che abbiamo fatto con Sassuolo e Chievo: ovvero rinunciare a giocare. Il Benevento è una squadra molto diversa dalla gara d’andata, giocherà in casa e vorrà fare una grande partita. Non possiamo sbagliare gara“.
Difesa e contrattacco. “Dovremo fare una grande gara sia in fase di possesso che di non possesso. Il lavoro in settimana va sempre fatto con la stessa intensità a prescindere, mantenendo il giusto equilibrio. In tutti gli impegni che rimangono sarà necessario portare a casa la prestazione, il gruppo ne è consapevole. Il Benevento sa il fatto suo, cerca sempre il gioco anche se concede un po’ all’avversario. Ma resto sempre dello stesso avviso: è più importante concentrarsi maggiormente su sé stessi, pur analizzando chi si ha di fronte. Domani bisognerà saper soffrire, per poi controbattere colpo su colpo“.
I convocati. Oltre a Cigarini, non ce la fa il greco Lykogiannis che non ha recuperato completamente il suo guaio muscolare. Sau invece ritorna a disposizione, il giovane Caligara aggregato alla Primavera per il Torneo di Viareggio. Portieri: Cragno, Crosta, Rafael. Difensori: Andreolli, Castán, Ceppitelli, Miangue, Pisacane, Romagna. Centrocampisti: Barella, Cossu, Deiola, Dessena, Faragò, Ionita, Padoin. Attaccanti: Ceter, Farias, Giannetti, Han, Pavoletti, Sau.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)