Presentazione ufficiale al Centro Sportivo di Asseminello per il nuovo vice allenatore del Cagliari Nicola Legrottaglie, affiancato da Massimo Rastelli. Il Mister ha ringraziato la società per aver reso possibile l’ampliamento del suo staff con una persona di fiducia.
Rastelli presenta Legrottaglie. “Da oggi Nicola sarà il mio vice: rappresenta la figura più adatta per aiutarci in questo momento della stagione. Con lui potremo curare meglio certi dettagli, sono felice che il club abbia accolto la mia richiesta. Voglio dimostrare che Rastelli può stare nella massima categoria e Legrottaglie mi aiuterà anche per questo. Nicola agirà sotto le mie direttive: ha grandi qualità umane e proverà a darmi una mano a 360 gradi senza un ruolo specifico”.
L’ex azzurro. “Sono venuto a Cagliari per portare la mia esperienza, cercherò di dare il mio contributo a supporto della squadra e del Mister. Ho avuto un bellissimo approccio con la città e l’ambiente attorno al Cagliari Calcio. Con Rastelli ci conosciamo da 15 anni, ci siamo scontrati sul campo diverse volte da giocatori con grande stima e rispetto reciproco. Sposo il credo calcistico di Rastelli, ora siamo un’unica cosa. Una persona umile che si mette sempre in discussione. Metterò a disposizione il mio passato con club come Juventus, Milan ed il grande Chievo. I problemi nello spogliatoio? Ho saputo qualcosa dai giornali, ma non mi sembra esistano situazioni particolarmente negative”.
Genoa. Rastelli parla della partita di domenica: “Il Sant’Elia con la curva vuota è un dispiacere, perché giocare in casa senza la spinta dei tifosi ci priva di una grande carica. Non abbiamo Bruno Alves per squalifica e Padoin per un guaio muscolare, ma tranne Ionita e Melchiorri sono tutti abili e arruolati. Il Genoa è un avversario di valore, ha fisicità, tecnica e pericolosità sulle fasce. Abbiamo messo a punto alcuni correttivi per affrontarli“.
Formazione. “Gioca Rafael: giusto così. Gabriel è arrivato da poco, deve ancora ambientarsi. Poi il campo dirà la sua. Per sostituire Bruno Alves ho due opzioni (Salamon e Capuano, ndr). Murru e João Pedro sono stati fuori a lungo e non sono ancora al massimo della forma, hanno lavorato duramente durante la sosta natalizia e giocando recupereranno la forma migliore. Borriello è completamente recuperato e ha molte possibilità di giocare“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)